Ambito territoriale: Comune di Gatteo
Orario feriale: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00, martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 16.30
Orario festivo: chiuso
Chiusura settimanale: sabato
Periodi di apertura: annuale
Come arrivare: a piedi o in auto, nelle vicinanze vi sono due parcheggi pubblici.
L’URP è l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, un servizio attraverso il quale il Comune di Gatteo comunica con i cittadini. E’ il luogo di ascolto e di risposta alle esigenze dei cittadini/utenti, che in questa sede possono ottenere informazioni, visionare atti ed essere orientati alla conoscenza di tutti i servizi offerti dall’Amministrazione Comunale.
Servizi offerti:
ACCOGLIENZA ED INFORMAZIONE AL CITTADINO
– Accoglie il cittadino;
– Fornisce informazioni sui servizi comunali;
– Aggiorna sullo stato di avanzamento e sui tempi di conclusione delle singole pratiche;
– Consegna modulistica e schede informative per i diversi servizi comunali (scaricabili anche dal sito internet comunale);
– Informa sui servizi pubblici, sulle attività del tempo libero e del turismo, sulle iniziative culturali e dell’associazionismo;
– Contribuisce a rendere nota l’attività del Comune attraverso vari canali informativi: sito internet, volantini, newsletter, inserti su ‘La Gazzetta del Rubicone’.
ACCESSO AGLI ATTI
– Riceve le richieste del cittadino di prendere visione ed eventualmente richiedere copia di atti e documenti del Comune;
– Assiste nella consultazione di Gazzette Ufficiali, Leggi Regionali, Gazzetta dei Concorsi pubblicati online;
– Permette la consultazione dell’Albo pretorio;
– Consegna bandi di concorso;
– Consegna atti giudiziari e cartelle esattoriali.
ACCESSO AI SERVIZI SOCIALI E SCOLASTICI
– Rappresenta il punto di accesso sul territorio per i Servizi Sociali e Scolastici gestiti dall’Unione Rubicone e Mare;
– Fornisce informazioni, consegna e riceve la modulistica;
– Gestisce i contatti con l’Assistente Sociale.
ACCESSO AI SERVIZI
– Ritira la corrispondenza a mano e protocolla tutta la posta in entrata;
– Consegna i tesserini per la caccia;
– Consegna e ritira la modulistica per richiedere l’idoneità dell’alloggio;
– Gestisce l’anagrafe canina;
– Rilascia il contrassegno di parcheggio per disabili e il bollino rosa
ASCOLTO DEL CITTADINO
– Ascolta e risponde a suggerimenti, reclami e segnalazioni di disservizio.
Lingue conosciute: inglese, francese, tedesco.
INFO UTILI
Piazza Antonio Vesi, 6
47043 Gatteo (FC)
0541 935521
urp@comune.gatteo.fc.it
http://www.comunegatteo.it